Costruzioni pozzi artesiani
Il pozzo artesiano è un particolare tipo di pozzo che è naturalmente effluente in superficie: l’acqua in pressione emerge senza alcun bisogno di strumenti artificiali.
Ovviamente, perché sia fattibile la costruzione di un pozzo artesiano occorre che sia presente una falda idonea: di solito è richiesto che sia presente uno strato impermeabile di sassi o ghiaia profondo almeno 3 metri.
Più precisamente la sorgente del pozzo artesiano deve trovarsi da due strati impermeabili cosicché la pressione dell’acqua, fattore essenziale, aumenta all’aumentare della profondità.
I pozzi artesiani sono una delle soluzioni utili quando si è in presenza di una falda utile e non si è raggiunti dall’acquedotto: in questo modo abitazioni, orti, giardini e più raramente industrie possono comunque avere accesso all’acqua, un bene preziosissimo.
Professionalità ed esperienza
Cogeir Costruzioni e Gestioni è un’azienda leader nel campo della trivellazione di pozzi artesiani da oltre 30 anni; offre alla clientela la propria consolidata esperienza, garantendo da sempre:
– professionalità del personale impiegato
– eccellente qualità dei materiali utilizzati
– realizzazioni garantite nel tempo
La Cogeir opera altresì nel campo delle opere pubbliche, eseguendo lavori per la realizzazione di acquedotti, fognature, impianti di depurazione e impianti di sollevamento acque. Cogeir Costruzioni e Gestioni è in possesso delle attrezzature e delle tecnologie per poter realizzare pozzi artesiani per qualunque necessità.