Pozzi geotermici
L’energia geotermica del calore che si trova nelle profondità della terra può essere sfruttata grazie all’utilizzo di una sonda geotermica inserita nel terreno e collegata alla pompa di calore esterna; in questo modo il calore del sottosuolo si trasforma in preziosa energia che può essere utilizzata per alimentare l’impianto idraulico di un edificio, sia per usi industriali che civili.
Sfruttare energie pulite
Cogeir Costruzioni e Gestioni opera da oltre 30 anni nel settore della trivellazione di pozzi, sia pozzi geotermici sia pozzi artesiani, e i loro relativi impianti di sollevamento acqua, raggiungendo profondità sino a 1.200 metri. Più precisamente, l’azienda con sede a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, si occupa della realizzazione di acquedotti, fognature, impianti di depurazione, pozzi.
L’esperienza acquisita nei tanti anni di attività, le competenze a la professionalità dello staff selezionato con cura e attenzione, la dotazione di attrezzature e mezzi d’opera nonché l’immediato ed efficiente servizio di assistenza costituiscono per i clienti la certezza di una soddisfazione completa sotto ogni punto di vista.
L’adozione dei pozzi geotermici assicura numerosi vantaggi tra cui:
– il rispetto dell’ambiente
– assenza dell’immissione di gas e sostanze inquinanti nell’atmosfera
– eliminzione delle spese per l’installazione e la manutenzione delle caldaie
Per maggiori informazioni Cogeir Costruzioni E Gestioni è a vostra completa disposizione.